Chi siamo
Il CONSORZIO ITALIANO VIVAISTI è una delle realtà private attualmente presenti e maggiormente riconosciute a livello mondiale per la propria attività di Ricerca & Sviluppo di fragole, mele, pere e portinnesti. Il CIV sviluppa progetti di innovazione varietale di eccellenza e produce materiali di propagazione certificati.
Oltre 40 anni di esperienza
CIV è un Consorzio composto da tre Soci, titolari di aziende storiche di ampie dimensioni, vere istituzioni del settore: gruppo Salvi, gruppo Mazzoni e gruppo Tagliani. Nomi che sono una garanzia per il loro passato e per la visione del futuro. Sinergia, esperienza e investimenti importanti nella ricerca per offrire prodotti all’avanguardia sempre più rispondenti alle esigenze di miglior qualità, sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Partnership
Per raggiungere i propri obiettivi, il CIV collabora con i migliori programmi di miglioramento genetico di Enti privati e pubblici ed in stretta collaborazione con i gruppi commerciali più rilevanti a livello mondiale per poter assicurare il successo commerciale delle proprie varietà e soddisfare al contempo le esigenze di alta qualità e sostenibilità richieste dai consumatori finali.
CIV è membro fondatore dell’International New Variety Network (INN) che promuove lo scambio, la valutazione e la commercializzazione di nuove varietà di melo, pero e fragola nelle principali aree vocate di produzione mondiale.
OBIETTIVI:
• Sperimentazione e sviluppo di nuove varietà di fragola, melo, pero, ciliegio e portinnesti ;
- Diffusione varietale in Italia e nelle principali aree frutticole europee e mondiali;
- Sviluppare e consolidare una rete di collaborazione tecnico-commerciale a livello mondiale per la promozione di nuove varietà ;
- Coordinamento del processo di sperimentazione e sviluppo varietale con metodi/processi di valutazione standard a livello globale;
Il C.I.V. è particolarmente noto per le sue fragole e mele che offrono caratteristiche di alta qualità, adattabilità e resistenza.
Richiesta Informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile compilare il modulo sottostante