3
Feb.

A Berlino ricco programma di lavoro del CIV

A Berlino ricco programma di lavoro del CIV

Il consorzio ferrarese a Fruit Logistica 2020 presenta le nuove varietà/selezioni di melo/pero/fragole ed incontra i propri Licenziatari/Partners internazionali.  Domani sera serata-evento allo Steigenberger Hotel “CIV & Friends Meeting”

 

Il CIV Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara), eccellenza della ricerca innovativa varietale a livello internazionale, è presente a Fruit Logistica – la principale manifestazione a livello mondiale dedicata al mondo dell’ortofrutta che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio – con un proprio stand nello spazio gestito da Cso Italy nel padiglione 2.2 per presentare a tutti gli operatori internazionali di settore tutte le novità di prodotto ed i progetti di sviluppo varietali attese per i prossimi anni.

Alla vigilia della apertura della kermesse berlinese domani sera si svolgerà una serata-evento  presso lo Steigenberger Hotel di Berlino con il secondo “CIV & Friends Meeting in cui sarà presentato in anteprima il Product & Project Portfolio CIV di nuove varietà/selezioni di melo, con focus quindi sia su aspetti tecnici che commerciali, a molti operatori specializzati del settore invitati per l’occasione. Poi nel corso della Fiera si svolgerà anche il tradizionale incontro annuale Modi® apple International Meeting organizzato sempre dal CIV – proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198* e del marchio Modì® con cui viene commercializzata nel mondo – con i propri Licenziatari internazionali Autorizzati allo scopo d’implementare e coordinare le strategie di marketing necessarie per lo sviluppo del brand Modì® e condividere le tecniche produttive della varietà CIVG198* nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Durante la fiera berlinese nell’ampio  e rinnovato spazio espositivo CIV , il presidente Pier Filippo Tagliani con il Business Development manager Marco Bertolazzi, il Brand/Project manager Dario Lezziero e il Responsabile tecnico Marzio Zaccarini accoglieranno i numerosi operatori internazionali interessati alle ultime novità CIV in tema di melo, pero e fragole, che si differenziano principalmente per i seguenti caratteri: facilità di coltivazione, produttività, lunga conservazione e shelf-life, elevate caratteristiche organolettiche, aspetto estetico accattivante, adattabilità a diverse condizioni pedoclimatiche, resistenza ad alcune patologie (aspetto centrale nel programma di miglioramento genetico del CIV).

 

Per quanto attiene alla Fiera di Berlino – conclude il Presidente CIV Pier Filippo Tagliani – invitiamo tutti gli operatori interessati a visitarci per conoscere le nostre selezioni/varietà di Melo, Fragola e Pero, quest’ultime sviluppate dall’Università di Bologna grazie ai finanziamenti privati del CIV. Per i diversi nuovi progetti ci impegniamo a definire le più appropriate modalità di sviluppo varietale nei mercati delle aziende interessate al fine di finalizzare nel più breve possibile i relativi Accordi di Partnership/Collaborazione di tipo strategico-operativo”.

  • Scheda/ CIV – Consorzio Italiano Vivaisti

Il CIV – Consorzio Italiano Vivaisti – è leader in Italia nell’innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l’esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all’avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Nel complesso i tre vivai producono ogni anno circa 5 milioni di portinnesti, 3,5 milioni di piante di mele, pere e drupacee, 150 milioni di piante di fragola. Producono inoltre, su richiesta dei clienti, altre specie minori di frutta. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale. CIV è un membro fondatore dell’International New-varieties Network (INN), un’associazione mondiale di vivai che promuove lo scambio, la valutazione e la commercializzazione di nuove varietà nelle principali aree di produzione nel mondo.

 

C.I.V. CONSORZIO ITALIANO VIVAISTI , S.S. Romea 116, 44020 San Giuseppe di Comacchio (FE) Italy
Tel +39 0533 399431 Fax +39 0533 399441 – E-mail: media@civ.it – Web: www.civ.it